L’UNIVERSITA’



IL GUERRE & PACE FILMFEST E L’UNIVERSITA’ CIVICA DI NETTUNO “Andrea Sacchi”

Da questa edizione del Guerre & Pace FilmFest parte una importante collaborazione con l’Università Civica di Nettuno “Andrea Sacchi”, la prima università pubblica popolare d’Italia istituita da un Municipio.

L'Università Civica "Andrea Sacchi" è una Istituzione Comunale per l'educazione permanente e la promozione della cultura della Città di Nettuno. Istituita nel 1995, oggi è una delle più grandi in assoluto a livello nazionale. Dalla sua costituzione oltre 10.000 iscrizioni per 550 corsi attivati. L'Università civica promuove anche corsi di alti studi e Master Universitari in collaborazione altre Università italiane ed estere. Sede di corsi ed esami per la patente europea del computer.

Nel prossimo anno accademico, l’Associazione Culturale Seven curerà per l'Università Civica "Andrea Sacchi" il Corso “Organizzare un evento cinematografico”, rivolto a tutti coloro che vogliono operare nell’ambito della organizzazione di festival e/o rassegne cinematografiche. Parte fondamentale è il taglio teorico/pratico ed operativo del corso, dando ampio spazio all’analisi dei problemi pratici che si incontrano nell’ organizzazione, gestione e promozione di un evento cinematografico. Ad alcuni partecipanti verrà data l’opportunità di effettuare uno stage nell’ambito della VII edizione del Guerre & Pace FilmFest che si terrà a Nettuno nel mese di luglio 2009.

Per informazioni: [Università Civica "Andrea Sacchi" via San Giacomo 43/a – Nettuno tel. 069806810 www.unicivica.it]