Le collaborazioni
LE COLLABORAZIONI
 
CROCE ROSSA ITALIANA – IX CENTRO DI MOBILITAZIONE DEL CORPO MILITARE
La Croce Rossa Italiana, in virtù delle convenzioni internazionali ed in forza delle leggi nazionali dispone tra le sue componenti, per l’assolvimento dei compiti di emergenza in tempo di pace e di guerra, di un Corpo Militare ausiliario delle Forze Armate. è composto da un contingente di personale in servizio e da personale in congedo, arruolato su base volontaria e altamente specializzato: medici, psicologi, chimici-farmacisti, commissari, contabili, infermieri e soccorritori.

COMITATO ATLANTICO ITALIANO.
Il Comitato Atlantico Italiano è un Ente che da cinquantacinque anni cura l’analisi, la formazione e l’informazione, sui temi di politica estera, sicurezza e difesa, relativi all’Alleanza Atlantica. Per lo svolgimento dei propri compiti, il Comitato Atlantico Italiano promuove una vasta gamma di attività sia in ambito nazionale che internazionale. In, particolare, il Comitato Atlantico Italiano assicura la presenza dell’Italia nell’Atlantic Treaty Association (ATA) ed ha in atto diversi programmi di cooperazione internazionale nei Balcani, nel Mediterraneo ed in Medio Oriente. In ambito nazionale, conduce le proprie attività di studio, ricerca, formazione e informazione.
UNIVERSITA' CIVICA DI NETTUNO “ANDREA SACCHI”
L’Università Civica di Nettuno “Andrea Sacchi” è una Istituzione Comunale per l’educazione permanente e la promozione della cultura della Città di Nettuno ed è la prima università popolare d’Italia creata da un ente pubblico. Istituita nel 1995, rappresenta oggi è una delle più grandi università popolari a livello nazionale. Dalla sua costituzione ha attivato oltre 600 corsi attivati per circa 11.000 iscritti. Fornisce una serie di servizi gratuiti per il territorio, come il servizio di consulenza psicologica e organizza corsi di formazione e corsi di alti studi in collaborazione altre Università italiane. – www.unicivica.it