Navigate / search

FILM 2017

I FILM DELLA XV EDIZIONE

LUNEDI 24 LUGLIO ORE 21:15

ARENA STABILIMENTO PRO LOCO NETTUNO – INGRESSO GRATUITO

TORNERANNO I PRATI

Regia di Ermanno Olmi
con Claudio Santamaria, Alessandro Sperduti, Francesco Formichetti, Andrea Di Maria
Genere: Drammatico
Durata 75 min.
Nazionalità: Italia
Anno 2015
Distribuzione: 01 Distribution

Siamo sul fronte Nord-Est, dopo gli ultimi sanguinosi scontri del 1917 sugli Altipiani. Nel film il racconto si svolge nel tempo di una sola nottata. Gli accadimenti si susseguono sempre imprevedibili: a volte sono lunghe attese dove la paura ti fa contare, attimo dopo attimo, fino al momento che toccherà anche a te. Tanto che la pace della montagna diventa un luogo dove si muore. Tutto ciò che si narra in questo film è realmente accaduto. E poiché il passato appartiene alla memoria, ciascuno lo può evocare secondo il proprio sentimento.

GUARDA IL TRAILER



MARTEDÌ 25 LUGLIO ORE 21:15

ARENA STABILIMENTO PRO LOCO NETTUNO  - INGRESSO GRATUITO

NELLA TERRA DEL SANGUE E DEL MIELE

Regia di Angelina Jolie
con Rade Serbedija, Zana Marjnovic, Nikola Djuricko, Rade Serbedzija, Branko Djiuric
Genere: Drammatico
Durata 122 min.
Nazionalità: Usa
Anno 2011
Distribuzione: Koch Media

Bosnia-Erzegovina, 1992. I due giovani innamorati Ajla e Danijel sono costretti a separarsi a causa del conflitto nei Balcani: Danijel sarà indotto dal padre ad abbracciare le armi; Ajla verrà rinchiusa in un campo di prigionia. Il destino li farà incontrare nuovamente, ma la guerra ha cambiato profondamente le cose.

GUARDA TRAILER



MERCOLEDÌ 26 LUGLIO ORE 21:15

ARENA STABILIMENTO PRO LOCO NETTUNO - INGRESSO GRATUITO

THE SEARCH

Regia di  Michel Hazanavicius
con Bérénice Bejo, Annette Bening, Maxim Emelianov, Abdul-Khalim Mamatsuiev, Zukhra Duishvili, Lela Bagakashvili, Yuriy Tsurilo
Genere: Drammatico
Durata 129 min.
Nazionalità: Francia
Anno 2014
Distribuzione: 01 Distribution

Guerra in Cecenia, anno 1999. Carole è un’attivista per i diritti umani che lavora per l’Unione Europea; durante la sua raccolta di prove del terribile conflitto, la donna incontra Hadji, un bambino di 9 anni che si rifiuta di parlare. Hadji è profondamente traumatizzato dagli orrori cui ha assistito ed è convinto di essere l’unico sopravvissuto della sua famiglia; in realtà, sua sorella Raïssa è ancora viva e sta cercando sia lui che l’altro fratello. Kolja è un ragazzo russo di 20 anni, addestrato dai militari e trasformato in un soldato capace di uccidere civili senza rimorsi. Sullo sfondo della guerra, le vite di queste quattro persone saranno unite da un tragico destino.

GUARDA IL TRAILER



GIOVEDÌ 27 LUGLIO ORE 21:15

ARENA STABILIMENTO PRO LOCO NETTUNO - INGRESSO GRATUITO

MINE

Regia di Fabio Guaglione, Fabio Resinaro
con Armie Hammer, Annabelle Wallis, Tom Cullen, Juliet Aubrey, Geoff Bell
Genere: Drammatico
Durata: 102 Min.
Nazionalità: Italia, USA
Anno 2015
Distribuzione: Eagle Pictures

Afghanistan. Mike Stevens è un soldato sta tornando al campo base dopo una missione, ma inavvertitamente poggia il piede su una mina antiuomo. Non può più muoversi, altrimenti salterà in aria. In attesa di soccorsi per due giorni e due notti, Mike dovrà sopravvivere non solo ai pericoli del deserto, ma anche alla terribile pressione psicologica della tutt’altro che semplice situazione.

GUARDA IL TRAILER


VENERDÌ 28 LUGLIO ORE 21:15

ARENA STABILIMENTO PRO LOCO NETTUNO - INGRESSO GRATUITO

IN GUERRA PER AMORE

Regia di Pif
Con Pif, Andrea Di Stefano, Sergio Vespertino, Maurizio Bologna, Miriam Leone
Genere: Drammatico
Durata 99 min.
Nazionalità: Italia
Anno 2016
Distribuzione: 01 Distribution

New York 1943. Mentre il mondo è nel pieno della seconda guerra mondiale, Arturo vive la sua travagliata storia d’amore con Flora. I due si amano, ma lei è promessa sposa al figlio di un importante boss. Per convolare a nozze, il ragazzo deve ottenere il sì del padre della sua amata che vive in un paesino siciliano. Arturo, giovane e squattrinato, ha un solo modo per raggiungere l’isola: arruolarsi nell’esercito americano che si prepara per lo sbarco in Sicilia: l’evento che cambierà per sempre la storia della Sicilia, dell’Italia e della Mafia.

GUARDA IL TRAILER



SABATO 29 LUGLIO ORE 21:15

ARENA STABILIMENTO PRO LOCO NETTUNO - INGRESSO GRATUITO

IL VIAGGIO DI FANNY

Regia di Lola Doillon
con Léonie Souchaud, Fantine Harduin, Juliane Lepoureau, Ryan Brodie, Anaïs Meiringer
Genere : Drammatico
Durata 91 min.
Nazionalità: Francia
Anno 2015
Distribuzione: Lucky Red

Ispirato alla storia vera di Fanny Ben-Ami che a 13 anni, insieme alle sue sorelle, viene lasciata dai genitori in una delle colonie francesi destinate a proteggere i minori dai rischi della Seconda Guerra Mondiale. Lì, le bambine conoscono altri coetanei con cui sono costrette alla fuga, quando si intensificano e inaspriscono i rastrellamenti da parte dei nazisti. Questi bambini dovranno fare appello a tutta la loro forza interiore e al loro coraggio per affrontare pericoli e peripezie nel tentativo di raggiungere il confine svizzero e salvarsi

GUARDA IL TRAILER



SABATO 29 LUGLIO  A SEGUIRE DOPO IL VIAGGIO DI FANNY

ARENA STABILIMENTO PRO LOCO NETTUNO - INGRESSO GRATUITO

NOI ERAVAMO

Regia di Leonardo Tiberi
con Alessandro Tersigni, Yari Gagliucci, Davide Giordano, Beatrice Arnera, Eliana Miglio, Emanuela Grimalda, Roberto Citran
Genere: Drammatico
Durata 90 min.
Nazionalità: Italia
Anno 2017
Distribuzione: Istituto Luce Cinecittà

Veneto, ultimi mesi della Grande Guerra: in un ospedale allestito vicino a un campo d’aviazione si incrociano le storie di due ragazzi figli di emigrati, giunti come volontari dall’Argentina, una giovane crocerossina e un pilota d’eccezione, Fiorello La Guardia, futuro sindaco di New York. Straordinarie immagini d’archivio colorate e sonorizzate sono lo sfondo sul quale i protagonisti agiscono in un intreccio di emozioni, passioni e storie private.

GUARDA IL TRAILER



DOMENICA 30 LUGLIO ORE 21:15

ARENA STABILIMENTO PRO LOCO NETTUNO - INGRESSO GRATUITO

FURY

Regia di David Ayer
con Brad Pitt, Shia LaBeouf, Logan Lerman, Michael Peña, Jon Bernthal
Genere: Azione, Guerra
Durata 129 min.
Nazionalità USA
Anno 2014
Distribuzione: Lucky Red

Seconda Guerra Mondiale, aprile 1945. Mentre gli Alleati conducono l’avanzata finale in Europa, Wardaddy, un sergente dell’esercito indurito dalla guerra, guida un carro armato Sherman con un equipaggio di cinque uomini in una missione suicida dietro le linee nemiche. Nel loro eroico tentativo di sferrare un colpo al cuore della Germania nazista, “Wardaddy” e i suoi uomini, pochi e male armati, si troveranno di fronte a terribili minacce.

GUARDA IL TRAILER