Notice: wp_enqueue_script was called incorrectly. Scripts and styles should not be registered or enqueued until the wp_enqueue_scripts, admin_enqueue_scripts, or login_enqueue_scripts hooks. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 3.3.) in /web/htdocs/www.guerreepacefilmfest.it/home/wordpress/wp-includes/functions.php on line 3166 Deprecated: Assigning the return value of new by reference is deprecated in /web/htdocs/www.guerreepacefilmfest.it/home/wordpress/wp-content/plugins/seo-ultimate/seo-ultimate.php on line 77 FILM 2018 | Guerre & Pace FilmFest

Navigate / search

FILM 2018

I FILM DELLA XVI EDIZIONE

MARTEDÌ 24 LUGLIO ORE 22:00

FORTE SANGALLO- INGRESSO GRATUITO fino ad esaurimento posti

IL MESTIERE DELLE ARMI

Regia di ERMANNO OLMI
con Sandra Ceccarelli, Christo Jivkov, Sergio Grammatico, Dessy Tenekedjieva
Genere Storico
Durata 100 min.
Nazionalità Italia
Anno 2001
Distribuzione Mikado

Joanni de Medici è un giovane capitano dell’esercito pontificio nella campagna contro i Lanzichenecchi di Carlo V, imperatore degli Alemanni. Nonostante la giovane età, è stimato e conteso da Principi e Papi per il suo valore. Ama la vita, è a sua volta baciato dalla fortuna e ambito dalle donne più belle. Ma la morte è in agguato..

GUARDA IL TRAILER

 

MERCOLEDÌ 25 LUGLIO ORE 21:15

FORTE SANGALLO- INGRESSO GRATUITO fino ad esaurimento posti

LEBANON

Regia di SAMUEL MAOZ
con Oshri Cohen, Zohar Shtrauss, Reymond Amsalem, Itay Tiran
Genere Guerra, Drammatico
Durata 90 min.
Nazionalità Israele, Germania, Francia, Libano
Anno 2009
Distribuzione Bim

Allo scoppio della guerra contro il Libano, nel giugno del 1982, quattro giovani soldati israeliani vengono assegnati a un gruppo di militari professionisti. La loro prima missione – che i superiori considerano “facile e sbrigativa” – consiste nell’entrare in un piccolo villaggio libanese ed eliminare ogni sospetto terrorista. Non tutto, però, è come appare: la semplice missione si trasforma in un incubo e Shmulik, Assi, Herzl e Yigal si ritrovano isolati dal resto dell’esercito israeliano, in una situazione nella quale per sopravvivere non si può far altro che uccidere…

GUARDA IL TRAILER



GIOVEDÌ 26 LUGLIO ORE 21:15

FORTE SANGALLO- INGRESSO GRATUITO fino ad esaurimento posti

INSYRIATED

Regia di PHILIPPE VAN LEEUW
con Hiam Abbass, Diamand Abou Abboud, Juliette Navis
Genere: Guerra, Drammatico
Durata 85 min.
Nazionalità Belgio, Francia, Libano
Anno 2017
Distribuzione Movies Inspired

Damasco, Siria. Oum Yazan, madre di tre figli, vive barricata nella propria abitazione, in una città sotto assedio. La donna ha reso l’appartamento un porto sicuro per la famiglia e per alcuni vicini, cercando di proteggerli dalla guerra. Quando le bombe minacciano di distruggere l’edificio, quando i cecchini trasformano i cortili in zone di morte e i ladri irrompono per saccheggiare e violentare, mantenere tra quelle mura il sottile equilibrio della routine diventa una questione di vita e di morte.

GUARDA TRAILER



VENERDÌ 27 LUGLIO ORE 21:15

FORTE SANGALLO- INGRESSO GRATUITO fino ad esaurimento posti

LA BATTAGLIA DI HACKSAW RIDGE

Regia di MEL GIBSON
con Andrew Garfield, Teresa Palmer, Sam Worthington, Vince Vaughn, Luke Bracey, Hugo Weaving, Rachel Griffiths, Richard Roxburgh
Genere: Guerra, Drammatico
Durata 131 min.
Nazionalità USA
Anno 2016
Distribuzione Eagle Pictures

1942, il giovane Desmond Doss, obiettore di coscienza per motivi religiosi e figlio di un veterano della Prima Guerra Mondiale, decide di arruolarsi per servire il proprio Paese. Dopo un addestramento duro e a tratti umiliante, viene ufficialmente designato come soccorritore nella cruenta battaglia di Okinawa. Senza mai imbracciare un’arma, Doss dimostrerà a tutti di essere un grandissimo eroe salvando la vita a 75 uomini e diventando il primo obiettore insignito della Medaglia d’Onore del Congresso, la più alta onorificenza militare Americana.

GUARDA IL TRAILER



SABATO 28 LUGLIO ORE 21:15

FORTE SANGALLO- INGRESSO GRATUITO fino ad esaurimento posti

LAND OF MINE – Sotto la sabbia

Regia di MARTIN ZANDVLIET
con Roland Møller, Louis Hofmann, Joel Basman, Emil Belton
Genere: Guerra, Drammatico
Durata 100 min.
Nazionalità Danimarca, Germania
Anno 2015
Distribuzione Notorious Pictures

Nei giorni che seguirono la resa della Germania nazista nel maggio del 1945, i soldati tedeschi in Danimarca furono deportati e vennero messi a lavorare per quelli che erano stati i loro prigionieri. Obiettivo rimuovere le 2.000.000 di mine posizionate dalle truppe tedesche sulle coste danesi. Incredibilmente attento e delicato, il film racconta il desiderio di vendetta, ma anche il ritrovamento del senso di umanità di un popolo dilaniato dalla guerra e fa luce su questa tragedia storica, raccontando una storia che coinvolge l’amore, l’odio, la vendetta e la riconciliazione.

GUARDA IL TRAILER


DOMENICA 29 LUGLIO ORE 21:15

FORTE SANGALLO- INGRESSO GRATUITO fino ad esaurimento posti

THE WATER DIVINER

Regia di RUSSEL CROWE
Con Russell Crowe, Olga Kurylenko, Jai Courtney, Yilmaz Erdogan, Isabel Lucas, Cem Yilmaz, Jacqueline McKenzie, Daniel Wyllie, Megan Gale, Ryan Corr, Deniz Akdeniz, Damon Herriman, Robert Mammone, Michael Dorman, Christopher Sommers
Genere: Guerra, Drammatico
Durata 110 min.
Nazionalità Australia, Turchia, USA
Anno 2014
Distribuzione Eagle Pictures

1919, quattro anni dopo la terribile battaglia di Gallipoli in Turchia, durante la Prima Guerra Mondiale. L’agricoltore  Joshua Connor decide di partire dalla natia Australia e recarsi in Turchia per una missione pressoché impossibile: andare alla ricerca dei suoi tre figli, dati per dispersi sul campo. Grazie alla propria determinazione, Joshua riesce a superare gli ostacoli della burocrazia militare, grazie anche all’aiuto della bellissima Ayshe, proprietaria dell’hotel in cui alloggia, e di Hasan, un ufficiale turco che ha combattuto contro i tre giovani. Aggrappato alla speranza di ritrovare i figli vivi, Connor attraverserà con Hasan il paese, dilaniato dal conflitto, per scoprire la verità.

GUARDA IL TRAILER